18.07.2019

Terra di piaceri Alto Adige e culinaria sul Renon

La cucina sudtirolese è una propizia combinazione di ricette tradizionali, autoctone con influenze mediterranee
La qualità dei prodotti ha un grande valore. Per lo più sono vengono coltivati nel proprio giardino o in masi vicini, importante in questo: fresco, regionale, bio e stagionale. Quindi la meta giusta per le vacanze di buongustai, poiché la nostra cucina ha molto in serbo. Fanno parte dei piatti tipici tutte le variazioni di carnederli, Schlutzkrapfen, gustosi piatti di carne, nonché strudel di mele e Krapfen dolci. Per una amata merenda sudtirolese oltre a Speck e Kaminwurzen non possono mancare diversi tipi di formaggio, pane contadino, pane di segale e verdura maturata al sole fresca o sott’olio. Anche un’estesa offerta di vini scelti, fruttuosi succhi di mela bio e grappe fanno battere il cuore. Ottimi terreni, molti giorni di sole e la passione la coltivazione di vino e frutta tramandata di generazione in generazione generano vini e succi di frutta di prima classe, premiati anche su scala internazionale. Stuben contadine storiche, bellissime locande, nonché ristoranti moderni vi invitano a gustare questa cucina tradizionale sudtirolese.

Specialmente in autunno in Alto Adige è “Törggelezeit”. I locali gastronomici contadini e le taverne altoatesine Vi invitano alla degustazione dei vini nuovi e offrono specialità fatte in casa – direttamente dal maso – da consumare. Lasciatevi viziare durante la Vostra vacanza di piacere dal sole autunnale e osservate gli assidui contadini altoatesini durante il raccolto. Le taverne e i locali gastronomici del Renon si rallegrano della vostra visita.
Indipendentemente dal periodo che preferiate per trascorrere la Vostra vacanza in Alto Adige, in cosa È certa di principio: l’ospitalità viene presa molto seriamente sul Renon e specialità regionali e stagionali vizieranno il Vostro palato e fare della Vostra vacanza sul maso un vacanza di piacere.