02.11.2018

Agriturismo

Perché i bambini amano cosଠtanto le vacanze in fattoria?

I bambini che trascorrono le vacanze in una fattoria di solito tornano a casa con ricordi indimenticabili.

Già all'arrivo in fattoria cresce la curiosità tra i bambini:Casa, cortile, prati, alberi, animali, parco giochi, macchinari, attrezzature - tanto è nuovo e suscita il desiderio di scoprire tutto.
Davanti alla casa ci sono alberi di mele e susine su cui i bambini si arrampicano e provano i diversi tipi di frutta.
La maggior parte delle fattorie ha un grande abbeveratoio che invita a sguazzare o fare un allegro combattimento d'acqua.
Dopo che le galline vagano liberamente durante il giorno, spesso depongono le loro uova in vari posti. I bambini sono molto felici quando trovano un uovo bianco o marrone da qualche parte.
Se la nascita di un vitello è imminente, questo evento farà emozionare i bambini. Vuoi davvero essere lì, anche se è nato nel cuore della notte.
E molti bambini non ne hanno mai abbastanza, se gli viene concesso di assaggiare il latte appena munto e ancora caldo, e possono anche dar da mangiare al piccolo gattino.
I conigli che saltellano in un recinto sono felici per i denti di leone freschi e anche i maiali grugniti vogliono essere nutriti.

Non appena si sentono le chiacchiere delle macchine, i bambini sono in piedi accanto agli agricoltori e vogliono andare sul campo per aiutare nella raccolta del fieno o delle patate.
Come ricompensa ricevono dalla moglie del contadino un pane fatto in casa, una marmellata fatta in casa e un dolce lampone o succo di sambuco!
Nei mesi invernali, i bambini possono scatenarsi nel loro cuore sui prati innevati con un allegro incontro a palle di neve, costruire un pupazzo di neve o scendere i prati con lo slittino. Con le guance rosse e gli occhi felici passano la serata nell'appartamento caldo e coccoloso.

La partenza è difficile per la maggior parte dei bambini e molti stanno già programmando per il prossimo anno.