20.04.2021

Cavalcare sul Renon

Il soleggiato altopiano del Renon è ideale non solo per passeggiate ed escursioni a piedi, ma anche soprattutto per l'equitazione, sia per esperti che per principianti.
A dorso di cavalli di varie razze, ma soprattutto Haflinger e Quarter, ospiti e gente nostrana possono cavalcare attraverso prati e boschi. In estate come in inverno si organizzano passeggiate brevi e lunghi, andare in gruppo è un'avventura divertente. Il paesaggio e il panorama si percepiscono in un'atmosfera molto particolare.
L'equitazione a cavallo è un'esperienza indimenticabile soprattutto per bambini e ragazzi. Ma il contatto e l'interazione con gli animali offre loro anche un equilibrio nella loro consueta quotidianità. L'esperienza iniziale può essere acquisita in corsi di equitazione o cortissimi giri a cavallo. I bambini possono accarezzare, pulire, sellare gli animali o semplicemente guidarli. Il sogno più grande di molti bambini è avere il proprio cavallo. All' Alpenranch Himmelreich questo desiderio può essere esaudito con un cavallo da vacanza.
Non per niente si dice: la felicità di questa terra giace sul dorso di un cavallo.