05.11.2015

Corno del Renon un meraviglioso paesaggio invernale

Corno del Renon invita gli amanti della natura, ideale per sciare ma anche per fare escursioni invernali e godere il sole.
Con la prima neve, l'area escursionistica intorno al Corno del Renon si trasforma in una favola invernale. Animali selvatici piccoli e grandi con la prima neve ritornano nella loro ritirata nei boschi profondi o si coccolano insieme sotto vasti mughi coperti di neve.
Mille facce di cristalli di neve , aria di montagna cristallina, tranquillità e una distesa infinita, così si presentano i pascoli attorno al Corno del Renon durante i mesi di inverno. Per gli amanti della montagna e a tutti coloro che piace la natura la vista è magnifica e l'arrivo in cima dà una sensazione di libertà quasi palpabile. La funivia moderna porta gli ospiti al Lago Nero (a 2000 m), dove si apre una splendida, soleggiata zona di villeggiatura invernale.
Il comprensorio sciistico del Corno del Renon offre piste per tutti, sia principianti che anche esperti. Istruttori cercano di insegnare le prime discese ai più piccoli. Il noleggio sci vicino offre attrezzature invernali complete. Per tutti coloro che esplorano le montagne invernali preferibilmente seduti, hanno la possibilità di fare questo su una pista solo per slittini.
Sentieri di escursione curati permettono una salita comoda in cima. Una volta arrivati, si presenta il sole e un panorama di montagna mozzafiato con molti motivi per una foto straordinaria. Il Mercoledì sera le piste sono aperte per lo sci alpinismo. Una combinazione perfetta tra sport e una serata vivace in baita. Ma anche durante il giorno il Corno del Renon offre salite stupende per lo sci alpinismo.